5 consigli per presentare bene usando le slide

Durante le riunioni aziendali, spesso ci troviamo davanti a persone che proiettano slide interminabili. Ma perché questi momenti, che dovrebbero essere illuminanti, diventano così pesanti?

Non c'è dubbio che alcune persone sappiano presentare con carisma, ma noi, come ascoltatori, viviamo spesso un senso di smarrimento tra le transizioni rapide, cercando disperatamente di assorbire ogni singolo dato.

Sebbene le slide possano sembrare un ottimo supporto visivo, spesso diventano una distrazione.

La vera questione è: dobbiamo dipendere dalle slide? Sono davvero loro a dover comandare noi quando presentiamo? Nel video sopra vediamo 5 punti fondamentali da tenere in considerazione.

Vai al sodo, fai pratica!

Chi sono

Sono Stefano Todeschi, consulente e formatore specializzato in public speaking pratico, aiuto manager, professionisti e imprenditori a comunicare in pubblico con più sicurezza e autorevolezza.

Niente lezioni frontali, montagne di slide o video esempi di modelli irraggiungibili. Preferisco prendere in mano la situazione reale, aiutarti a fare la pratica che ti serve adesso, passo passo con la giusta gradualità.

Diamo vita alla strategia di comunicazione su misura per te.

Ecco come possiamo lavorare insieme in consulenza privata.

Oppure guarda i percorsi per team aziendali:

Indietro
Indietro

Superare il blocco creativo per parlare in pubblico

Avanti
Avanti

Comunicare bene con le persone: il FOCUS